Nascita, crescita e quotazione in Borsa di EdiliziAcrobatica
Tutto nacque da un’idea strana e le prime persone a cui chiesi di informarsi per sapere se fosse possibile mi dissero “E’ IMPOSSIBILE”!
Molti mi prendevano in giro “SMETTI DI FARE L’UOMO RAGNO, VAI A LAVORARE”
Grazie alla classe MBS, Paolo Ruggeri mi fece smettere di pensare chissà a che cosa, avevo già l’idea migliore che mi potesse arrivare, dovevo solo mettere tutto a posto. Ho realizzato che avrei potuto fare un cambiamento pazzesco, ma non solo per me, ma per un grande gruppo di persone.
Mai mollare la tua idea, anche quando tutto e tutti ti vanno contro.
La mia idea che prima era “Come faccio a fare soldi per fregare la gente?” si trasforma in “Cosa posso creare qualcosa che possa dare VALORE alle persone?”
Pensate a Bill Gates quando ha creato Windows: dovevo creare qualcosa di UTILE per le persone, anche per il mio gruppo. Non ero più un imprenditore che vuole per se stesso, ma per cambiare la vita in positivo di tantissime persone.
ENORME PUNTO DI SVOLTA PER LA MIA AZIENDA.
Da lì il primo incontro con Anna Marras e con lei abbiamo fatto un cambiamento incredibile. L’azienda ha iniziato davvero a crescere in modo esponenziale.
Trovate per la vostra attività una persona. Diventate in due. In due si fanno le cose. Non da solo.
Se siete da soli, iniziate a capire come fate a cambiare. Affidatevi ad una persona che condivida i vostri sogni, le vostre mete per raggiungerle INSIEME.
IMPRENDITORE = CONQUISTATORE
L’imprenditore deve avere una vera ragione, una vera meta. Per conquistare il mercato, si va a portare RICCHEZZA, non si va a sfidare i competitor.
Ricchezza è una cosa che funziona, che porta un enorme beneficio alle persone che ne usufruiscono, ma anche a tutte le persone che insieme a te lavorano per realizzarla.
QUOTARE IN BORSA EDILIZIACROBATICA
Non è stato semplice, ci abbiamo messo due anni a partire dall’idea fino ad arrivare al momento in cui ci siamo davvero quotati.
E’ partita da un nostro consulente legale, che ci disse che la nostra azienda aveva tutte le carte in regola per poter quotarsi in borsa. Una Pazzia!
Da imprenditore si parte da un concetto “voglio creare qualcosa di grande, voglio cambiare il modo di fare edilizia nel mondo”. Ecco, quando lo raggiungi, è lì che decidi che è il momento giusto per quotarsi.
Ho capito da questa esperienza che bisogna sbagliare, bisogna rischiare. Sbagliare significa essere consapevole dei rischi, ed io come imprenditore ho avuto nella mia vita 2 fallimenti aziendali.
Ho capito cosa NON DOVEVO fare mai più.
Quindi rischiate.
Sbagliate e rialzatevi.
Sognate.
E poi insieme alle persone, realizzate quei sogni.
Il vostro successo sarà pari a quanto è grande il vostro obiettivo, da quanto lontano è il vostro obiettivo. Avere un obiettivo a breve termine è da furbi e il furbo non va lontano.
COSA CONSIGLIO AD UN IMPRENDITORE OGGI IN DIFFICOLTÀ?
Consiglio di cercare una meta, senza di essa non si va lontani. Trovatela!
Createvi un obiettivo smisurato, davvero grandissimo, quasi folle e molto molto lontano. Guardatelo, credeteci fino in fondo e vedrete che, anno dopo anno, quella meta sarà sempre più vicina.
Immaginate la vostra azienda 10 volte, 100 volte più grande di quella che vedete ora. Affiancatevi a persone che insieme a voi vogliano raggiungere queste mete, affinché quelle mete non siano solo le tue ma anche le loro mete.