Riccardo Iovino – Nascita, crescita e quotazione in Borsa di EdiliziAcrobatica

Riccardo Iovino – Nascita, crescita e quotazione in Borsa di EdiliziAcrobatica

Nascita, crescita e quotazione in Borsa di EdiliziAcrobatica

Tutto nacque da un’idea strana e le prime persone a cui chiesi di informarsi per sapere se fosse possibile mi dissero “E’ IMPOSSIBILE”!
Molti mi prendevano in giro “SMETTI DI FARE L’UOMO RAGNO, VAI A LAVORARE”

Grazie alla classe MBS, Paolo Ruggeri mi fece smettere di pensare chissà a che cosa, avevo già l’idea migliore che mi potesse arrivare, dovevo solo mettere tutto a posto. Ho realizzato che avrei potuto fare un cambiamento pazzesco, ma non solo per me, ma per un grande gruppo di persone.

Mai mollare la tua idea, anche quando tutto e tutti ti vanno contro.

La mia idea che prima era “Come faccio a fare soldi per fregare la gente?” si trasforma in “Cosa posso creare qualcosa che possa dare VALORE alle persone?”
Pensate a Bill Gates quando ha creato Windows: dovevo creare qualcosa di UTILE per le persone, anche per il mio gruppo. Non ero più un imprenditore che vuole per se stesso, ma per cambiare la vita in positivo di tantissime persone.

ENORME PUNTO DI SVOLTA PER LA MIA AZIENDA.

Da lì il primo incontro con Anna Marras e con lei abbiamo fatto un cambiamento incredibile. L’azienda ha iniziato davvero a crescere in modo esponenziale.

Trovate per la vostra attività una persona. Diventate in due. In due si fanno le cose. Non da solo.

Se siete da soli, iniziate a capire come fate a cambiare. Affidatevi ad una persona che condivida i vostri sogni, le vostre mete per raggiungerle INSIEME.

IMPRENDITORE = CONQUISTATORE

L’imprenditore deve avere una vera ragione, una vera meta. Per conquistare il mercato, si va a portare RICCHEZZA, non si va a sfidare i competitor.

Ricchezza è una cosa che funziona, che porta un enorme beneficio alle persone che ne usufruiscono, ma anche a tutte le persone che insieme a te lavorano per realizzarla.

QUOTARE IN BORSA EDILIZIACROBATICA

Non è stato semplice, ci abbiamo messo due anni a partire dall’idea fino ad arrivare al momento in cui ci siamo davvero quotati.
E’ partita da un nostro consulente legale, che ci disse che la nostra azienda aveva tutte le carte in regola per poter quotarsi in borsa. Una Pazzia!

Da imprenditore si parte da un concetto “voglio creare qualcosa di grande, voglio cambiare il modo di fare edilizia nel mondo”. Ecco, quando lo raggiungi, è lì che decidi che è il momento giusto per quotarsi.

Ho capito da questa esperienza che bisogna sbagliare, bisogna rischiare. Sbagliare significa essere consapevole dei rischi, ed io come imprenditore ho avuto nella mia vita 2 fallimenti aziendali.

Ho capito cosa NON DOVEVO fare mai più.

Quindi rischiate.
Sbagliate e rialzatevi.
Sognate.
E poi insieme alle persone, realizzate quei sogni.

Il vostro successo sarà pari a quanto è grande il vostro obiettivo, da quanto lontano è il vostro obiettivo. Avere un obiettivo a breve termine è da furbi e il furbo non va lontano.

COSA CONSIGLIO AD UN IMPRENDITORE OGGI IN DIFFICOLTÀ?

Consiglio di cercare una meta, senza di essa non si va lontani. Trovatela!
Createvi un obiettivo smisurato, davvero grandissimo, quasi folle e molto molto lontano. Guardatelo, credeteci fino in fondo e vedrete che, anno dopo anno, quella meta sarà sempre più vicina.

Immaginate la vostra azienda 10 volte, 100 volte più grande di quella che vedete ora. Affiancatevi a persone che insieme a voi vogliano raggiungere queste mete, affinché quelle mete non siano solo le tue ma anche le loro mete.

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

Ti può interessare anche...

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

Voglio richiedere la mia
Consulenza Gratuita!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Il tuo nome e cognome
Privacy

Di cosa hai bisogno?

La nostra tecnologia avanzata ti offrirà la migliore soluzione alle tue esigenze.

Abbiamo quello che fa per te

CORSO GRATUITO BY OSM PER CHI AVESSE COMPILATO L'ANALISI I PROFILE: TI AIUTEREMO A DIVENTARE QUALIFICATO/A PER L'OCCUPAZIONE DEI TUOI SOGNI

Si prevede l’inizio del Corso a aprile del 2025. Le esatte date e il luogo verranno fornite nel corso delle prossime settimane.

Per qualsiasi informazione su questo programma puoi scriverci in privato a training@osmanagement.it Potrebbero volerci alcuni giorni per la risposta ma stai tranquillo/a che non ci dimenticheremo di te.

HAI COMPILATO IL QUESTIONARIO I-PROFILE MA NON SEI STATO ASSUNTO/A?

Anni fa abbiamo creato il Questionario I-Profile. Questo strumento ha avuto un successo strepitoso. Decine di migliaia di aziende in tutto il mondo, persino negli Stati Uniti, lo hanno utilizzato per capire le necessità formative dei loro collaboratori e dei loro manager. Molte di loro lo hanno utilizzato con successo anche per selezionare personale e capire chi possedesse le attitudini e competenze per riuscire in un determinato ruolo.

Grazie a questo strumento, unito alla competenza di tanti bravi imprenditori ed HR Manager, abbiamo contribuito a costruire tante aziende di successo e ad offrire opportunità di crescita a decine di migliaia di collaboratori in tutto il globo.

Ora però vogliamo cambiare: non vogliamo più che il Questionario I-Profile possa diventare uno strumento che impedisce alle persone di ottenere un impiego. Intendiamoci: siamo davvero convinti che grazie anche a questo strumento molti imprenditori e direttori del personale possano identificare il “right fit” per la loro impresa o per la posizione vacante.

Ma, ed è questa la svolta che vogliamo dare da oggi, ogni volta in cui un candidato vedesse respinta la propria candidatura per un’azienda (anche) a causa dei risultati del suo questionario, NOI come OSM offriremo 1 anno di formazione gratis alla persona per aiutarla a diventare qualificata e a trovare un impiego di valore presso un’altra azienda. Questa formazione – mirata a sviluppare le qualità del candidato – sarà offerta gratuitamente sia in presenza che online.

Il corso, completamente gratuito, si comporrà di dieci giornate in presenza e di 3 webinar al mese per dieci mesi. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà richiedere una consulenza personalizzata al fine di aiutarlo ad individuare l’impiego corretto per lui.

Come potrete capire, questa è una svolta molto importante per la nostra impresa che richiederà migliaia di ore uomo con poco o nessun ritorno economico. Non ci interessa.

Abbiamo creato il sistema I-Profile per aiutare le persone a migliorare la propria condizione e prosperità e, anche se ha riscosso grande successo, non voglio che diventi motivo di tristezza o fallimento per alcuni.

Se hai partecipato a una selezione dove ti è stato fatto compilare il Questionario I-Profile, e in seguito non sei stato assunto/a, compila il modulo qui di seguito e lavoreremo con te per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni.