26 novembre 2014
“Cosa possiamo fare per non rimanere schiacciati da questa crisi? C’è un modo per tornare a crescere e non guardare più al futuro con preoccupazione e angoscia?”.
Sono state queste le domande che due gruppi di imprenditori siciliani hanno rivolto ad Andrea Condello, Amministratore Delegato di Open Source Management, società italiana leader nella consulenza aziendale e nella selezione di personale.
Due gli eventi, entrambi sold out, dei quali Condello è stato protagonista nei giorni scorsi: il primo alla Camera di Commercio di Palermo, il secondo al palazzo monumentale di San Pietro a Marsala.
“In questi due eventi siciliani – racconta Andrea Condello – ho avuto modo di conoscere imprenditori che hanno davvero un grande potenziale ma che, spesso, non hanno gli strumenti necessari ad esprimerlo al meglio. Incontrarli, vederli attenti e partecipi durante i miei interventi è però il segnale più chiaro di una voglia di farcela che è già il primo passo per riuscire a realizzare i propri obiettivi.
Il messaggio che come OSM portiamo ovunque è che, conoscendo le tecniche vincenti degli imprenditori di successo, ogni imprenditore può trasformare se stesso e la propria azienda. Il nostro compito, che poi è la nostra passione, è favorire la conoscenza di queste tecniche, renderle cioè accessibili a tutti coloro che non hanno paura di avere successo e sono disposti a mettersi di nuovo in gioco per raggiungere risultati straordinari”.
Gli eventi di Palermo e Marsala sono stati promossi e organizzati da Open Source Management in collaborazione con importanti partner istituzionali e non come la Camera di Commercio, Confartigianato e Banca Credem, tutte realtà accomunate dall’obiettivo concreto di far ripartire l’economia laddove si trovano quegli eccezionali talenti imprenditoriali che caratterizzano l’Italia.
Deborah Dirani