Nel mese di agosto il 75% delle aziende che partecipano all’mbs hanno incrementato il fatturato.
1) Studio Fiorile – Fausto Fiorlie +346%: Sto lavorando e stiamo lavorando come team sulle nostre capacità di ascolto per comprendere i bisogni profondi dei nostri pazienti, per evitare il rischio, che esiste, di rimanere solo sulla superficie. Quella del medico è una professione bellissima, unica e diversa da tutte le altre proprio perché mette al centro l’uomo, i suoi bisogni, le sue fragilità e le sue sofferenze. La persona non si rivolge al medico per “comprare il bene salute”, ma perché quasi sempre ha bisogno di aiuto per risolvere i suoi problemi di salute, il bene a tutti noi più caro in assoluto. Dietro ai problemi che il paziente estrinseca quando si rivolge a noi, si celano spesso bisogni e disagi più profondi che ogni medico dovrebbe saper leggere ed interpretare attraverso una capacità di ascolto che viene spesso data per scontata, ma sulla quale invece ognuno di noi deve continuare a lavorare sempre e molto! Da qui dobbiamo ripartire per continuare ad affermare, in un contesto sociale “moderno” dove il bene salute viene spesso proposto come merce da banco, il modo corretto di promuovere una sanità etica. Tutto il resto viene di conseguenza!
2) Saverio Fedriga FBF +294%: Ho un impresa di impianto termoelettrici ed edili a Venezia. Per aumentare il fatturato ho attuato una riorganizzazione aziendale interna e ho cambiato di ruolo alcune persone, ottimizzando le procedure interne e le tempistiche e mettendo le persone nel ruolo dove potevano esprimersi al meglio.
3) Claudia Gozzi Iantra +225%: Iantra nasce come agenzia di viaggi, ma poi da anni si è evoluta e si occupa anche di organizzazione eventi. Hanno iniziato a organizzare eventi per grandi gruppi del settore automotive. Mi sono focalizzata sulle mie mete e sugli obiettivi da raggiungere e ho continuato a formarmi, partecipando all’mbs e apprendendo nuove competenze.
4) Daniele Beretta Clinica del sorriso +110%: Ad agosto ho fatto un piano ferie differente. Ho messo in campo nuove iniziative e ho continuato a formarmi e apprendere nuove metodologie. Questo mi ha permesso di aumentare il fatturato.
5) Matteo Hu ed elisabetta Comite – City Group +109%: Siamo un gruppo che opera nella ristorazione, nella consulenza aziendale e nelle calzature. Stiamo aprendo un nuovo ristorante e in generale stiamo ottenendo grandi risultati in tutti i settori in cui operiamo. Questo lo abbiamo ottenuto grazie alle persone che lavorano con noi. Crediamo molto nelle capacità e nella dedizione dei nostri collaboratori e questa fiducia viene ripagata dai risultati.