Aggregare e prosperare al tempo della rivoluzione digitale
Quali sono i vantaggi del creare una Community?
- Passaparola potenziato. La community amplifica i tuoi valori e il tuo valore!
- Nuove idee: avendo una Community diffondi le tue idee, semini i tuoi valori nelle persone e spesso questi semi fanno il loro mestiere!
- Attrai opinion leader: se sei il punto di riferimento della tua community diventi attraente per altri leader di community, e questo crea un network di relazioni ad alto potenziale.
- Attiri più talenti: le persone vogliono lavorare con te!
- Hai accesso all’attenzione delle persone. Il segreto è: accesso e non possesso! Non è ciò che possiedi a fare la differenza, ma quante persone ti ascoltano quando parli!
- Vendi di più!
Creare una community online in 4 step
- Individua la tua nicchia e diventa il suo punto di riferimento. Tanto più è piccola la nicchia di mercato che scegli di coprire, tanto più è facile diventare un punto di riferimento in quel settore.
Come trovi la tua nicchia? Chiediti dove c’è un bisogno di mercato, chiediti dov’è la tua grande passione e grande competenza, e dove sai che puoi essere il numero uno nel mondo. - Ascolta e comprendi i bisogni dei tuoi clienti. Quando le persone si sentono ascoltate iniziano a fidarsi di te.
- Crea contenuti di valore, possibilmente gratuiti, che producano risultati immediati, reali e concreti alla persona.
Adatta il piano editoriale alle tue competenze: hai molti contatti? Fai interviste a esperti o a clienti. Ti piace leggere? Fai recensioni, video o audio. Sei esperto di un tema? Fai approfondimenti! - Diffondi i contenuti! Più diffondi, più raccogli.
Perché devi creare una Community?
Nella creazione di una Community le uniche certezze sono la perdita di tempo e di denaro. Ma è una vera forza: per crearla diventi una persona migliore, perché diventi competente nella materia e riesci ad avere un impatto sul mondo distribuendo valore. E un uomo di valore è un uomo di successo.
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