Paolo Ruggeri è uno dei soci fondatori della Open Source Management, società che crede che siano gli imprenditori a poter insegnare con maggior successo ad altri imprenditori.
Le tematiche dei suoi seminari vanno dalla leadership agli ultimi sviluppi per quel che riguarda la motivazione del personale, l’organizzazione, lo sviluppo del proprio potenziale e le vendite.
Alla capacità di sintetizzare idee e concetti provenienti da varie discipline in strategie e formule pratiche, Paolo Ruggeri unisce una grande abilità nel motivare e ispirare le persone. La sua esperienza in questo campo ha permesso a numerose aziende italiane di raggiungere una posizione di leadership nel loro mercato.
Le tematiche affrontate nel corso della conferenza, si focalizzeranno sul che cosa accomuna le piccole e medie imprese italiane che incrementano fatturati e utili in questo scenario economico.
Analizzando le esperienze degli imprenditori che battono la crisi, dopo quattro anni di ricerche, Paolo Ruggeri individua e condivide con gli altri imprenditori dieci azioni vincenti che hanno permesso loro di crescere anche in un periodo di difficoltà del mercato.
Le dieci azioni vincenti
1) La prima cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che la situazione economica di oggi non è una crisi ma è la nuova normalità. È inutile lamentarsi, bisogna invece cercare delle soluzioni.
2) La seconda cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che le cause delle difficoltà dell’azienda sono sempre interne.
3) La terza cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che se vuoi generare valore devi prendere decisioni che ti fanno paura.
4) La quarta cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che se vuoi rimanere sul mercato, il marketing devi imparare a farlo per davvero.
5) La quinta cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che devi dedicare almeno il 15% del tuo tempo alla gestione degli aspetti finanziari dell’impresa.
6) La sesta cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che devi motivare le persone che ti stanno attorno affinché diano il massimo.
7) La settima cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che sono le persone giuste a determinare il successo di un’idea imprenditoriale e che con le persone sbagliate non arriverai mai da nessuna parte.
8) L’ottava cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che se vuoi fare tanti utili devi essere il primo ad accettare una grande sfida nel tuo settore.
9) La nona cosa che hanno capito le piccole e medie imprese che battono la crisi è che se vuoi crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.
10) Le piccole e medie imprese che battono la crisi non si accontentano di fare buoni risultati economici ma si adoperano per contribuire al benessere e al successo dei loro clienti.
Nel corso della conferenza, particolare attenzione sarà dedicata all’aspetto relativo alla valorizzazione del potenziale dei giovani talenti italiani: i collaboratori sono la nostra principale forza, in quanto tale è fondamentale riconoscerla e valorizzare il talento individuale.
La conferenza durerà 2 ore circa.
SEDE: PORTO VECCHIO MAGAZZINO MOLO IV
ORARIO 18.00
POSTI DISPONIBILI 400
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