Costruire una grande azienda significa mettere in campo una serie di fattori, alcuni materiali e tanti immateriali. Organizzazione, delega, ma soprattutto sogni e valori sono elementi fondamentali.
- Sii allineato con i tuoi valori
Se non hai fatto un lavoro perfetto, non devi essere pagato. Il tuo cliente non deve essere contento, deve essere entusiasta. E il cliente entusiasta ha un valore fondamentale per l’azienda.
- “Io non voglio vivere così”
Questa sensazione è stata la mia molla, quella che mi ha fatto stabilire degli obiettivi. È la voglia di riscatto che guida noi esseri umani e fa la differenza, quella che io chiamo «l’ardente desiderio».
- Impara a delegare
Decidi chi sono le persone che da qui a poco potranno coprire la funzione che copri tu oggi in azienda.
- Quando ti crolla il mondo addosso, perché ogni tanto accade, devi avere la resilienza.
“Niente mi può sotterrare, perché io maturo come un seme e divento più grande di prima.”
- Sii preparato.
Il rischio di impresa può arrivare: nei momenti di abbondanza preoccupati di proteggere non solo il tuo patrimonio, ma anche la tua energia emozionale. Una cosa che ho capito nella vita è che quando mi sono occupato di me e della mia formazione, nel momento in cui mi sono trovato ad affrontare le mie difficoltà, ero pronto.
- Alza il tono emozionale!
A volte ci troviamo a fare un lavoro per caso, e poi ci appassioniamo. Il bello delle persone con un alto tono emozionale è che riescono ad appassionarsi a qualsiasi cosa facciano, e ne fanno la missione della loro vita.
- Sii folle!
Se non hai un po’ di paura vuol dire che non stai andando nella direzione giusta.
Se vuoi fare qualcosa di grande, devi stare con i grandi. Se vuoi costruire una grande azienda, non ti servono capacità particolari. Serve un’idea giusta, servono pensieri giusti. Devi pensare in grande.
Un po’ di piedi per terra, un po’ di testa fra le nuvole e un po’ di coerenza con i propri principi e valori.
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!