Il 25 luglio uscirà il nuovo libro di Paolo Ruggeri “Piccole e Medie Imprese che battono la crisi”, libro realizzato con le storie di imprenditori che si stanno espandendo nonostante la contrazione dei mercati.
Anche se il libro non sia ancora uscito in forma cartacea, il testo inserito ieri su I-Tunes è già PRIMO nella categoria Affari e Finanze personali, e tra il 28esimo e il 35esimo posto nella classifica GENERALE tra gli e-books più venduti!
Di seguito una breve descrizione dell’idea che è alla base di questo libro e degli argomenti trattati.
Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono la crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è la nuova normalità. Questo testo è la sintesi di storie imprenditoriali vere, realmente vissute da imprenditori di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battuto la crisi.
Ogni pagina descrive le azioni concrete, coraggiose, semplici ma anche molto faticose – soprattutto emotivamente – che questi imprenditori di successo hanno messo in campo per raggiungere grandi risultati.
Paolo racconta: “Quattro anni di ricerca, dal Gennaio del 2008 fino a metà 2012 mi hanno lasciato una visione lucida di quello che serve per far crescere un’impresa, suggerimenti utili e tanti nuovi progetti aziendali profittevoli che ho voluto condividere in questo mio nuovo libro”.
Dal rivedere il valore che l’impresa offre ai propri clienti alla necessità di uscire dalla realtà virtuale e cambiare, personalmente prima ancora che aziendalmente, dall’economia del cuore alla gestione attenta del marketing e delle finanze, dalla motivazione del personale alla costruzione di una squadra di “belle persone” fino all’espansione fuori dai confini dell’azienda: questo è il viaggio che affrontano quotidianamente le Piccole e Medie Imprese che battono la crisi.
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non e’ uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
Ecco quindi un libro che parla dei successi in tempi di crisi!
Scarica gratuitamente in anteprima il primo capitolo del nuovo libro di Paolo Ruggeri “Piccole e Medie Imprese che battono la crisi” in uscita a fine luglio.