[fsn_row][fsn_column width=”12″][fsn_text]
- intervento mbs a cura di Leonardo Morini, titolare Studio Morini
Sono Leonardo Morini e sono dentista. Io oggi sono qui semplicemente per parlare di me, del mio percorso di crescita. Mi sono laureato nel 1997. Con i sacrifici della mia famiglia, ho seguito il mio percorso di studi e sono diventato medico. Nonostante mio padre volesse che andassi a lavorare con lui, io decisi di aprire un mio studio. Presi in affitto un locale in un piccolo paese in provincia di Firenze.
Un giorno venne da me un paziente che abitava lì vicino e aveva un’emergenza. Aveva un dente da devitalizzare. Fu il mio primo paziente, che si trovò bene e parlò di me in modo positivo con tutti i suoi conoscenti.
In questi anni ci sono stati alcuni punti che mi hanno permesso di ottenere la prosperità.
- Attrazione e ammirazione per chi ha successo. Devi osservare chi ha più di te e cercare di carpire i suoi modi di agire e di pensare
- Duro lavoro, anzi durissimo. Il mio pensiero fisso è sempre stato: “più lavoro e più guadagno”. Quando sono in poltrona e faccio una cura, a volte nascono nuove idee di business. Facendo, mettendosi in azione, svolgendo una professione che ti appassiona, le idee prendono vita e vengono intuizioni straordinarie.
- Non spendere ciò che guadagni. Io da sempre faccio i conti giornalieri. Annoto incassi e spese. L’incassato lo metto via e tutti i giorni riparto da zero. Il giorno prima non conta. Se incasso in un giorno 10.000€, per me il giorno successivo rappresenta una nuova sfida dove il successo è da costruire da zero.
- Mantenere l’umiltà. Grazie all’umiltà puoi riuscire a vedere e cogliere le opportunità che la vita ti riserva.
- Avere grandi progetti e non permettere a nessuno di fermarli. Io nel 2010 stavo bene. Materialmente avevo tutto, avevo 7 macchine, tra Ferrari, Lamborghini e Bentley. Però, nonostante questo, non ero felice. Poi ho conosciuto OSM e tutto è cambiato. Ho imparato a gestire alcune situazioni legate alla mia vita personale.
- Non accontentarsi mai. Devi puntare sempre a raggiungere risultati più grandi, devi avere costantemente mete e obiettivi ambiziosi.
- Credere in se stessi e disporre di un modo per ri-grenerare la propria energia
PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO
[/fsn_text][/fsn_column][/fsn_row]