1) + 196% Maborè – Fulvio e Nicolò Bonacini: Ciò che abbiamo fatto è stato risolvere alcune problematiche connesse alla gestione del personale. Risolvendo queste difficoltà abbiamo messo i collaboratori più meritevoli nella condizione di potersi esprimere al meglio.
2) + 176% Mauro Braidot – Montalbano:-
3) + 150% IBL Srl – Matteo Zaniboni: Sono un vecchio cliente di OSM. Conosco l’azienda dal 2003. Ad un certo punto ero abbastanza contento del risultato che ho ottenuto e ho un po’ “rallentato”, questo però mi ha portato a perdere un cliente importante. Questo nuovo risultato di crescita deriva da ciò che ho imparato da quella caduta: non bisogna mai accontentarsi e puntare sempre a migliorarsi.
4) + 147% Fausto Fiorile – Studio Fiorile: Uno degli elementi fondamentali è stata la formazione costante di tutto lo staff del mio studio. Molto di ciò che stiamo costruendo viene da lì. Ho iniziato a fare delle attività nuove, sto cercando di ampliare l’organico dello studio in modo da poter consolidare il risultato e successivamente espandere ulteriormente l’attività.
5) + 139% Creanova – Wilco Egger: La cosa più importante è aprire la mente e trovare nuove idee e nuove soluzioni per la tua azienda. Io leggo con regolarità due libri al mese per accrescere le mie competenze e per trovare nuove soluzioni a nuove sfide del mercato. Un altro elemento è che il titolare deve essere come un coach per l’azienda e, in quanto tale, non deve toccare la palla ma delegare e lasciare che siano i collaboratori a farlo. Questo è un elemento importante perché così l’imprenditore può concentrarsi sugli aspetti strategici del business.